A ruota libera
Home Mi racconto 

Non appartengo a nessuna chiesa.

Nel silenzio, quando pensando guardo fuori e dentro è, forse, il momento per dirsi. Ma, a me, non piace ascoltarmi. Le cose che mi dico mi sembrano, a volte, buone.

Se a ruota libera, almeno per me, vuol dire che nessuno potrà mai tapparmi il pensiero, allora nella nuvola che ho qui davanti vedrò scolpito un volto, un fiore, un bimbo, un'ascia di guerra, un alito di vita o di morte.

Un rumore silente lo ascolto quando riesco a stare zitto dentro. E all'improvviso cade un sasso e rotola fino all'altro sasso.   E i due sassi parlano e rumoreggiano mentre il mare li disturba nel momento più loro. Il mare è lo stesso di quello che avvolge, ma non straripa. Non straripa perché è molto.

Fare l'amore.jpg (18411 byte)

Piazza Armerina,  qualche anno fa.

 Il 25 luglio, una data, un'alba troppo vicina al tramonto

vincenzo non è buffa ... è stronzo

 

Se lo dice Sciascia ! . . .  Oggi Sciascia che direbbe ? 

I veri professionisti  dell' antimafia sono coloro che cavalcano la tigre dei cadaveri eccellenti; quelli che si aggirano dentro l'aula bunker il 22 maggio

Ai miei alunni vorrei insegnare che la vera pace è la presenza della giustizia

 

A me piace viaggiare come un viaggiatore. Assaporare chiedere, parlare vedere e fotografare, dormire e risvegliarmi assieme ai rumori e ai crepitii del luogo. Ho vissuto troppi anni  a scuola che comunque non è stata la mia sola emozione di vita